martedì 13 luglio 2010

Inaugurazione blog

Nella mia vita ho un'unica grande passione: l'arte in tutte le sue forme.
Per uno specifico settore artistico l'arte è diventata anche il mio lavoro, ma è rimasta la mia passione anche in tante altre forme. Una di queste è la cerimonia del té.
Studio cerimonia del tè nella scuola Omotesenke da molti anni eppure ogni giorno mi appassiona, mi aiuta, mi entusiasma e mi innamora sempre di più.
Ci sono tantissimi blog sul tè e alcuni anche sulla cerimonia del tè giapponese tuttavia ho sempre sentito fortemente la mancanza di un "supporto" per i praticanti di questa arte che fosse in lingua italiana. Mancanza alla quale ho deciso di sopperire con questo blog.
Si sa che in Italia il tè non è ancora molto apprezzato e che in pochissimi conoscono l'esistenza delle cerimonie del tè tuttavia noto che sempre più persone vanno alla ricerca di forme d'arte che non siano mera "estetica del bello" ma che cambino radicalmente la vita con un approccio più meditativo che ci avvicini alla natura e ai suoi ritmi insegnandoci contemporaneamente i valori umani, il rispetto per le persone e le cose e modellando il nostro gusto verso cose poco appariscenti ma molto ricercate.
Questo blog vuole essere sia un supporto a tutti coloro che cercano informazioni dettagliate sulla cerimonia del tè in italiano che un punto di incontro per tutti coloro che già praticano cerimonia del tè in Italia, per potersi scambiare opinioni, informazioni e, perché no, incontrarsi per bere insieme una tazza di matcha.



Nessun commento:

Posta un commento